Registrations have closed.
Tinari Viaggi Tour Operator

Il borgo di Pietralcina e il Presepe vivente a Morcone

68 68 people viewed this event.

   

Martedì 3 gennaio 2023

Ritrovo dei partecipanti al Terminal Bus di Vasto ore 7.00, sistemazione in pullman e partenza.

Arrivo a PIETRELCINA,

incontro con la guida ed inizio della passeggiata che ci permetterà di scoprire e visitare uno dei borghi più belli della provincia di Benevento che ha dato i natali a San Pio, il Santo del nostro millennio. Arroccato su una collina rocciosa, si caratterizza per l’abitato medioevale con le case addossate che sembrano proteggersi l’una con l’altra. Il fulcro della nostra visita si concentra sul Rione Castello, il cuore del centro storico, dove abitò da bambino San Pio con la sua numerosa famiglia. Raggiungeremo la parte più alta dell’abitato e lungo il percorso faremo una sosta presso la chiesa di S.Maria degli Angeli, luogo dove il Santo giovanissimo celebrò la sua prima messa.

Successivamente ci sposteremo in pullman nella frazione di Piana Romana per visitare la Masseria Forgione, la chiesa di S.Francesco e l’Olmo dove sono avvenute le prime stigmate.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio ci sposteremo a MORCONE dove si svolge l’evento denominato “il presepe nel presepe”.

La particolarità che lo rende unico è il fatto di poterlo vivere in due atti. Al calare delle prime ombre, si inizia la visita agli ambienti ricreati nel centro storico, dove la gente comune con i costumi dell’epoca ci faranno rivivere quella Betlemme di Maria e Giuseppe. Si salgono le scale, si attraversano vicoli e piccole piazze, s’incontrano artigiani, massaie, soldati, artisti, mercanti ed un mulino ad acqua perfettamente funzionante. Successivamente nel tardo pomeriggio partenza, per il rientro a Vasto previsto in serata.  Arrivederci al prossimo viaggio insieme!!!!!

VIAGGIO + GUIDA € 45,00
SCONTO SOCIO CRAL € 40,00                                     
INFO 0873364075

Registrazione all'evento conclusa.
 

Data e ora

03.01.2023 alle 07:00 to
03.01.2023 alle 22:00
 

Data di fine Iscrizione

02.01.2023
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends