Tinari Viaggi Tour Operator

la ‘Ndocciata‘ ad AGNONE

22 22 people viewed this event.

Sabato10 Dicembre 2022

Ritrovo dei partecipanti al Terminal Bus di Vasto in Via Conti Ricci alle ore 14:30, sistemazione in pullman e partenza. Arrivo ad AGNONE ed il pomeriggio sarà dedicato per vivere i festeggiamenti di questo avvenimento annuale: la ‘Ndocciata‘.

È il rito del fuoco più grande del mondo, una scenografica e suggestiva sfilata di enormi fiaccole, le ‘ndocce, che in questo giorno illuminano il corso principale di Agnone, cittadina delle campane, dell’artigianato e del caciocavallo. Al calare del sole e al suono delle campane migliaia di persone attendono che i portatori delle torce infuocate delle 5 contrade agnonesi vestiti con cappe e cappelli neri e abiti contadini sfilino in città , sfoggiando sulle spalle le ‘ndocce, costruite a mano con legno d’abete e
composte a raggiera, finchè arrivati nel punto di raccolta le ‘Ndocce vengono gettate in un grande focolare, il “Falò della Fratellanza”, intorno al quale le contrade si riuniscono per i festeggiamenti finali. Musica ed eventi collaterali riempiono di magia ed allietano la giornata.
Al termine partenza per il rientro a VASTO previsto in tarda serata.

QUOTA di PARTECIPAZIONE € 30,00
SCONTO SOCIO CRAL € 27,00
Info 0873364075

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati segreteria@cralnuovainiziativa.org

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

10.12.2022 alle 14:30 to
10.12.2022 alle 22:00
 

Data di fine Iscrizione

09.12.2022
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends