Registrations have closed.
HISTONIUM VIAGGI E TURISMO SRL

Melfi – Sagra della castagna

73 73 people viewed this event.

23 Ottobre 2022

Partenza da Vasto (Chiesa Salesiani) alle ore 07:30, da Termoli (Piazza del Papa) alle ore 08:00, sosta lungo il percorso e arrivo a Melfi, per la famosa Sagra della Varola.

Questa famosissima manifestazione, che ha origini antichissime, si svolge a Piazza Umberto I e lungo tutte le strade del centro storico.

Nei giorni di sagra sembra di stare in un grande bosco, con gli stand che appaiono come rifugi montani, che mostrano alimenti a base di castagna: il castagnaccio, il dolce e il gelato di marroni, la birra di castagne, le tavolate con pasta ottenuta dalla farina di castagne, carne condita con crema di marroni e pizza al marroncino; tutto accompagnato dall’Aglianico del Vulture. Mentre si gira tra i mercatini, allietati dai numerosi gruppi musicali, è possibile acquistare prodotti tipici a base di castagne e gustare la classica “varolata“, nome che indica le caldarroste e insieme il recipiente con cui vengono arrostite. nel tardo pomeriggio, partenza per il rientro.

Costo per persona € 40,00
Sconto socio CRAL € 35,00

La quota comprende:

  • Viaggio in bus Vasto – Melfi A/R;
  • Accompagnatrice dell’Agenzia

La quota non comprende:

  • Pranzo e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

Il versamento dell’intera quota dovrà essere effettuato al momento dell’iscrizione. 

Numero minimo di partecipanti 30 persone. Nel caso non venga raggiunto il numero minimo di iscritti, la gita non avrà luogo, i partecipanti verranno informati per tempo e le quote di partecipazione verranno restituite

Registrazione all'evento conclusa.
 

Data e ora

23.10.2022 alle 07:30 to
23.10.2022 alle 22:00
 

Data di fine Iscrizione

23.10.2022
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends